EDIH4Marche, con il suo progetto e i suoi servizi, è stato presentato a Pane Nostrum, XXII edizione del Salone Nazionale dei Lievitati, svoltasi a Senigallia e promossa da Confcommercio Marche Centrali ed Edi.Marche.
All’interno del programma della manifestazione si è svolto il Caffè con i Maestri, con il convegno Assipan Confcommercio dal titolo “Innovazione digitale e controllo di gestione nella panificazione: dal forno al futuro”.
L’incontro, moderato dal giornalista e responsabile della comunicazione per Edi.Marche all’interno del progetto Edih4Marche, Carlo Scheggia, ha visto la partecipazione di Antonio Tassone, presidente nazionale Assipan Confcommercio; Marco Sestilli, presidente panificatori Confcommercio Marche Centrali; Maria Serena Chiucchi, professoressa ordinaria di Economia Aziendale del Dipartimento di Management UNIVPM; e Fabio Fiorentini, economista e imprenditore di Doppiaeffe e del marchio Rimpinza.
Tema centrale dell’incontro è stato la consapevolezza nella gestione dell’impresa. L’appuntamento, molto partecipato dai panificatori, è stato apprezzato anche per il suo valore formativo, rappresentando una vera e propria pillola di crescita manageriale.
In chiusura, Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Marche Centrali e amministratore delegato di Edi.Marche, ha sottolineato come l’iniziativa abbia offerto alle imprese un momento di riflessione concreta sulla gestione aziendale, ribadendo l’impegno di Edi.Marche nel mettere a disposizione servizi mirati a sostenere il business e favorire la crescita consapevole delle aziende.