NOME CORSO: Consapevolezza Digitale e Digital Strategy

PARTNER EROGATORE: MARCHE INNOVATION HUB SCARL

COSTO: 250 euro + Iva a partecipante

MAX PARTECIPANTI: 10

OBIETTIVO


2 modulo formativi: «Consapevolezza Digitale» e «Digital Strategy: Come Strutturare Correttamente la Propria Presenza Digitale». Il modulo «Consapevolezza digitale» è pensato per coloro che desiderano immergersi nelle logiche della trasformazione digitale, comprendere come le persone, gli strumenti e i processi si combinano per comprendere e gestire il cambiamento e, soprattutto, valutare consapevolmente l'impatto del digitale sul sistema azienda. Il modulo «Digital Strategy: Come Strutturare Correttamente la Propria Presenza Digitale» è ideale per marketing manager o digital specialist che vogliono imparare come strutturare efficacemente la presenza digitale dell'azienda.

CONTENUTI


Programma modulo «Consapevolezza Digitale»: il ruolo del digital nel processo decisionale, canali/strumenti/competenze per una corretta presenza digitale, concetti e approcci per impostare un nuovo progetto digital. Programma modulo «Digital Strategy: Come Strutturare Correttamente la Propria Presenza Digitale»: analisi del pubblico target, l'ottimizzazione del sito web, il posizionamento sui motori di ricerca, la gestione dei social media e l'analisi dei dati. Questo corso fornirà agli allievi gli strumenti e le conoscenze per navigare con fiducia il panorama digitale, ottimizzando la visibilità online e massimizzando il ROI.

A CHI È RIVOLTO


Il corso è concepito per accogliere chiunque sia interessato/a alle tematiche digital.

MODALITA DI EROGAZIONE


In presenza presso la sede della Compagnia delle Opere Marche Sud. Indirizzo: Lungomare Gramsci, 1 Porto San Giorgio. Modulo «Consapevolezza digitale»: 16 maggio 2024 alle ore 17:30. Modulo «Digital Strategy: Come Strutturare Correttamente la Propria Presenza Digitale»: da stabilire.

DURATA


4 ore ( 2 moduli da 2 ore)