NOME CORSO: INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CYBERSECURITY

PARTNER EROGATORE: EDI.Marche Scarl Confcommercio

COSTO: € 600,00 ad Azienda

MAX PARTECIPANTI: 10

OBIETTIVO


Apprendere l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e l’importanza della Sicurezza Informatica

CONTENUTI


Capire che cos’è l’AI e come aiuta le persone ad automatizzare compiti ripetitivi. Riconoscere dove l’AI è utile nella vita quotidiana e nel lavoro (ricerca, organizzazione, suggerimenti). Utilizzare strumenti digitali che analizzano dati e suggeriscono decisioni più veloci e oggettive. Saper controllare l’affidabilità dei risultati generati dall’AI, senza fidarsi ciecamente. Comprendere cosa sono i rischi digitali e come possono danneggiare persone e aziende. Riconoscere segnali di pericolo online come email sospette, truffe o link malevoli. Mettere in pratica regole semplici per proteggere password, dispositivi e dati personali. Utilizzare strumenti che aiutano a evitare intrusioni, furti di dati e perdita di informazioni. Sapere come comportarsi in caso di attacco informatico o sospetto problema di sicurezza.

A CHI È RIVOLTO


E’ rivolto a chiunque sia interessato a comprendere le basi e le applicazioni pratiche di tali tecnologie all'interno dell'azienda, indipendentemente dal ruolo specifico.

MODALITA DI EROGAZIONE


In presenza Via S. Totti 12 – Ancona c/o Confcommercio Marche Centrali. E’ prevista la possibilità di partecipare da remoto

DURATA


4 ore dalle 14.30 alle 18.30