Confartigianato Imprese Marche: L’intelligenza artificiale al servizio delle PMI

“L’AI al servizio delle PMI”, promosso da EDIH4Marche in collaborazione con Confartigianato Imprese Marche e con il supporto del partner Websolute.

Venerdì 21 novembre 2025, alle ore 16.30, presso l’Auditorium Confartigianato di Macerata, si terrà l’incontro “L’AI al servizio delle PMI”, promosso da EDIH4Marche in collaborazione con Confartigianato Imprese Marche e con il supporto del partner Websolute.

L’iniziativa è dedicata all’approfondimento delle opportunità che l’intelligenza artificiale offre alle piccole e medie imprese, con particolare attenzione alle applicazioni concrete e agli strumenti di supporto per l’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali di Enzo Mengoni, Presidente territoriale Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, e di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche, interverranno Paolo Manfredi, consulente per la trasformazione digitale e i progetti speciali di Sistema – Confartigianato Imprese, e Claudio Tonti, Head of AI & Innovation, products, R&D – Websolute Spa.

Seguirà l’intervento di Letizia Cognigni, referente Digital Innovation Hub Confartigianato Imprese Marche, dedicato agli strumenti di finanza agevolata a supporto dell’introduzione dell’intelligenza artificiale nelle imprese.

Le conclusioni saranno affidate a Giacomo Bugaro, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Marche.

L’incontro si inserisce nel quadro delle attività di EDIH4Marche a sostegno della trasformazione digitale e dell’innovazione del sistema produttivo regionale.